Menu

UN GRANDE EVENTO INTERNAZIONALE A BERGAMO

 

ITALIAN FINE ART è una mostra consolidata che si presenta al mercato dell’antiquariato per promuovere non tanto l’arte italiana, patrimonio indiscusso del nostro Paese, ma le potenzialità e la professionalità del mercato dell’arte in Italia. Per questo con le Gallerie antiquarie saranno presenti alcune Gallerie specializzate nel Novecento storicizzato e alcune di Tribal Art.

Il nostro Paese è percepito come il maggiore contenitore di opere d’arte, la mostra di Bergamo si propone per attrarre l’attenzione del mondo internazionale, che guarda all’arte per passione, collezionismo o bene d’investimento, non tanto sul nostro indiscusso patrimonio artistico, ma sul mercato italiano dell’arte, sulla professionalità di Galleristi e Antiquari, l’eccellenza delle loro proposte e delle loro competenze.

La manifestazione oltre a proporre un’esposizione di alto profilo artistico, può godere di plus determinanti tra i quali la posizione geograficamente vincente della città di Bergamo, per altro città d’arte a pieno titolo, che sarà coinvolta nel mese di febbraio con la mostra su Raffaello organizzata dall’Accademia Carrara. Sfruttando la strategica vicinanza con l’aeroporto internazionale di Orio Al Serio, IFA si propone quale appuntamento di richiamo per buyers e collezionisti esteri provenienti dai dinamici bacini del Centro ed Est Europa.

A tutto ciò sono da aggiungere l’efficienza e modernità della struttura fieristica e l’interazione con l’Ufficio del Turismo per predisporre pacchetti di soggiorno per rendere la visita in Fiera un’occasione per scoprire le bellezze artistiche del territorio orobico.